Ping Pong Alpignano


Vai ai contenuti

Storia

Società

Storia


Siamo la società più vecchia della provincia, nata a Torino con il nome di Esedra, affiliata alla F.I.Te.T. – Federazione Italiana Tennis Tavolo – con il Codice di Affiliazione Federale numero 105.
Successivamente è avvenuta la fusione con la società di Collegno Evergreen, divenendo Evergreen Esedra. Infine è approdata ad Alpignano nella polisportiva Valledora.


A.P.D. Valledora Alpignano – Sezione Tennis Tavolo

Il ping pong ad Alpignano fa parte della locale polisportiva dal 1994, come sezione specificamente dedicata all’attività di Tennis Tavolo. L’attività principale è la dedizione all’insegnamento dello sport verso ragazzi e giovani, per far loro conoscere una valida alternativa di pratica agonistica, come destinazione naturale al proseguimento della scuola di Tennis Tavolo.
Per i ragazzi che vogliono cimentarsi con i pari età in Piemonte c’è subito il Grand Prix Giovanile Piemontese, che li proietta nella “dimensione gara” dalla quale trarre le giuste soddisfazioni, acquisendo le conoscenze per decidere se fare il salto di qualità verso l’agonismo regionale e nazionale, per tentare di raggiungere il massimo livello.
Nella nostra attività di insegnamento ad Alpignano nei 15 anni trascorsi abbiamo portato due ragazzi a raggiungere la nazionale giovanile, a conferma della validità dell’impostazione tecnica. Parimenti il Tennis Tavolo senior è sempre stato al massimo livello regionale, tenendo sempre la porta aperta agli adulti che volessero iniziare a giocare o migliorare la propria tecnica.


Home Page | il Ping Pong | Società | Dove siamo | Contatti | Mappa del sito


Menu di sezione:


Torna ai contenuti | Torna al menu